Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per l’edizione 2022 di IndieCON, che si svolgerà nei giorni 30 aprile e primo maggio 2022 nell’Hotel Parioli a Rimini.
Orari e slot di gioco
La Convention si svilupperà in tre slot di gioco ufficiali, così identificati:
- Sabato Giorno dalle 9.30 alle 15.30
- Sabato Sera dalle 16.30 alle 24.00
- Domenica dalle 10.00 alle 17.00
L’ora che va dalle 15.30 alle 16.30 tra due slot di sabato sarà destinata al relax e alla socializzazione. Chi vorrà potrà comunque usarla per terminare l’eventuale partita che si è dilungata.
Sarà reso disponibile anche uno slot non ufficiale per chi volesse iniziare a giocare già il venerdì sera, ma per farlo si dovranno seguire le indicazioni scritte nel paragrafo: Spazi disponibili e rispetto del silenzio fuori dalle ore ufficiali.
Spazi disponibili e rispetto del silenzio fuori dalle ore ufficiali
L’hotel metterà a disposizione due sale per giocare, denominate Sala Plenaria e Veranda. La sala Plenaria è quella più grande in cui si troveranno la maggior parte dei tavoli; la Veranda è, invece, più piccola e lì sarà possibile destinare quei tavoli che per giocare hanno bisogno di maggior raccoglimento e silenzio.
I tavoli sono di base per 4 persone, con possibilità di attaccarne due o più per gli eventi che necessitano di più spazio e giocatori.
I servizi igienici sono posti vicini alle sale in cui si gioca.
Le sale in cui giocheremo saranno disponibili dalle 9.30 fino alle 24.00 del sabato e dalle 10.00 fino alle 19.00 della domenica.
La CON finirà ufficialmente alle 17.00 di domenica, per darci il tempo di raccogliere la nostra roba e liberare il tavolo delle bibite degli snack entro l’ora di riconsegna della sala.
Sabato sera la sala di gioco chiuderà alle 24.00, ma per quelle sessioni che dureranno oltre la mezzanotte sarà possibile continuare negli spazi comuni dell’hotel.
Venerdì sera le sale per giocare non saranno disponibili. Per chi volesse giocare comunque, si potranno eventualmente usare gli spazi comuni dell’hotel, esattamente come per le sessioni che il sabato sera si prolungheranno oltre la mezzanotte.
L’unica regola da tenere a mente è il rispetto della quiete per l’ora tarda, quindi sarà tassativo tenere i toni di voce bassi.
Per finire la nottata senza bisogno di tenere i toni bassi, si può uscire dall’hotel. Tra spiaggia, pub e locali non dovrebbero esserci problemi.
Come proporre e iscriversi a eventi di gioco
Per proporre e scegliere eventi di gioco ci siamo appoggiati a questa bacheca su Trello. Si può dare un’occhiata agli eventi già caricati, ma per poter partecipare iscrivendosi ad eventi e creandone di propri è necessario ricevere un invito. Verrà inviato dopo aver confermato l’iscrizione alla CON pagando la quota prevista. Qui sono diponibili le istruzioni per iscriversi a eventi e per proporre i propri.
Tavolo acqua, bibite e snack
La quota d’iscrizione copre l’approvvigionamento di acqua, bibite e snack.
Il tavolo sarà allestito dalla mattina e disponibile per libero accesso da parte dei partecipanti.
A causa dell’attuale situazione pandemica, non sarà possibile condividere gli snack come per gli scorsi anni. Bibite e snack saranno lasciati confezionati e ogni tavolo da gioco prenderà i propri per sé, da consumare al proprio tavolo da gioco.
I pasti non sono compresi, ma la via dell’hotel è piena di ristoranti, pub, paninoteche, pizzerie e piadinerie. Si può inoltre ordinare da asporto con consegna in hotel.
Nessun contributo volontario per il tavolo degli snack
È sempre stata tradizione che chi lo desiderasse potesse portare alla convention qualche assaggio tipico della propria terra. Quest’anno, tuttavia, preferiamo limitare la condivisione libera di cibo e bevande per via della situazione pandemica.